Fortuna?

Può anche darsi che si tratti di mera fortuna, ma quando ti fai un giro dietro casa ed incontri animaletti simpatici come questo:
non puoi che pensare: "E' una giornata fortunata!". Il piccolo riccio si è anche messo in posa prima di andarsene trotterellando allegramente, veramente da vedere! Il questo scatto il muso è un po' in ombra...purtroppo il tempo per scattare la foto era veramente poco e quindi non c'è stato modo di mettermi a settare il flash di riempimento per schiarirlo anche perchè, come minimo, mi toccavano un paio di tentativi per non sbiancare troppo l'animale. Inoltre, perdonatemi o voi puristi della foto perfetta, ho preferito non accecare il povero riccio con il lampo del flash che sarebbe partito a circa 30cm di distanza. Si poteva schiarire in post produzione ecc ecc, per carità, però io resto sempre dell'idea che una foto può essere buona anche a prescindere dai tecnicismi estremi. Il soggetto è simpatico, l'ambientazione c'è, la pdc pure...mica si può avere tutto dalla vita no? ;-) Guardate questa, scattata praticamente a caso (infatti è fuori fuoco il mio amichetto...), ma a me piace perchè la trovo davvero simpatica come scena:
Ovviamente se uno ha tutta la giornata cura ogni minimo dettaglio, ma in casi come questo il mio suggerimento è SCATTATE lo stesso!! Non si può mai sapere...in più, ricordatevi che le foto devono dare emozioni a voi che le scattate prima di tutto, quindi non temete critiche o altro! Divertitevi a trasformare ogni cosa nel vostro soggetto della giornata!!
Buona luce!

Nessun commento:

Posta un commento