Una volta tanto...

Per una volta non parlo di fotografia in senso stretto, ma di una cosa che sta succedendo a me personalmente ovvero: si cambia brand! Purtroppo, come già immaginavo da un po' di tempo, la relativa immobilità del mio attuale marchio fotografico (Pentax nda), mi costringe a migrare verso un marchio che, per lo meno, mi assicura un certo ricambio tecnologico. E' quindi con un po' di tristezza che mi sono finalmente deciso a volgere i miei passi fotografici verso Nikon (il brand del mio amato Bryan Peterson!!!) con l'acquisto di una D7000 e relativa ottica 16-85 per avere un primo obiettivo un po' versatile. Ovviamente dovrò rifare il mio parco ottiche ed è questo il problema principale per chi di voi vorrà cambiare maglietta in futuro. Fate bene i conti perchè gli obiettivi incidono almeno per il 90% in una foto di alta qualità e quindi la loro scelta deve essere ponderata anche in funzione di eventuali cambi di marchio futuri. In questo senso mi ero un po' parato acquistando un'ottica buona Pentax ed un tele medio di Sigma (oltre ad un mitico 50mm degli anni 70!!) il che limita un po' i danni del cambio. Per ora sono in attesa che il sito web mi spedisca il tutto, sperando di non ricevere un sacchetto di sassi lavati ovviamente... ;-). Per quello che può essere di interesse generale, vi terrò aggiornati, ma credo che anche un po' di dritte sulla "tattica" da seguire negli acquisti non faccia male, visti i costi dei componeneti di qualità...
Buona luce!

Nessun commento:

Posta un commento