Mattina presto

Qualche giorno fa, appena aperto le finestre (alle 6.30 nda) ho visto un cielo nero che prometteva ottime cose come sfondo. Sul momento non ci ho dato più di tanto peso, vista l'ora ovviamente non ero in grado di intendere e volere, ma ad un'analisi più accurata ho notato che c'erano 2 arcobaleni e quindi mi sono precipitato a prendere la reflex e, senza neanche guardare cosa stavo facendo, ho puntato e scattato! La prima foto è venuta completamente nera per via del fatto che non avevo tolto il tappo davanti, ma la seconda è uscita un po' meglio:

E' chiaro che come foto non è niente di che visto che si tratta del "culo della pizzeria" di fronte casa, ma ovviamente l'effetto del doppio arcobaleno su cielo minaccioso meritava lo scatto. E' un fenomeno che, personalmente, non avevo mai visto. Portate pazienza per la composizione, la tecnica ecc ecc...vi basti sapere che, tra le altre cose, ho scattato a 400 iso senza saperlo, non sarei riuscito a settare neanche un parametro a quell'ora. Tempo 10 minuti ed il tutto è stato sostituito da una pioggia battente e cielo grigio e piatto. Di quel momento resterà questa foto, bruttina di sicuro, ma almeno ci ho provato !!
Buona luce.

Nessun commento:

Posta un commento