In giro..

Eh si, molti fotografi famosi dicono sempre che le foto di strada sono quelle che più soddisfano chi le scatta per via della totale naturalezza che trasmettono. Come dare torto? E' anche vero che, a mio giudizio, è uno stile davvero difficile (serve un occhio fulmineo e super allenato) e che non tutti i luoghi del mondo si prestano a questo genere di scatti. Questa premessa per via dei miei esami del sangue. Esatto, avete letto bene! Ora come ora se voglio far tornare alcuni valori alla normalità dovrò camminare parecchio e quindi quale migliore occasione per cercare delle foto da strada? Benissimo, se non fosse che io non abito a Londra, ma in un paesino molto piccolo, il classico posto "in mezzo ai campi" dove per incontrare qualcuno devi fare strada. Molte delle street più belle sono state fatte semplicemente sedendosi su di una scalinata di fronte ad un bello sfondo ed aspettando che qualcosa succedesse per riprenderlo. Se faccio una cosa del genere al mio paese, oltre a non camminare per niente, rischio di rimanere ad aspettare per anni!! E quindi? Niente, giro giro con il mio fido 50mm e spero di trovare qualcosa di buono da fotografare. Nel primo giro ho trovato questa gatta che si è avvicinata incuriosita dalla macchina fotografica:
Poi ho trovato questi sacchi di sabbia della protezione civile, residuo delle alluvioni dei giorni precedenti:
In effetti come bottino non è un granchè, ma considerato che sono stato fuori per 30 minuti e che ho fatto il giro che fanno tutti, non poteva andarmi molto meglio. Vediamo le future uscite, non mancherò di aggiornarvi sull'evoluzione fotografica da strada. A breve un post più tecnico su un problema classico con il digitale: il front/back focus.
Buona luce!

Nessun commento:

Posta un commento