Sempre più difficile...

Eh già...in prospettiva di Natale, ho iniziato a "frullare" un po' sul web e sono atterrato sull'acquisto di un accessorio che mai avrei pensato di prendere: il flash! Io ADORO la luce ambiente o, al massimo, la luce di una candela tea light per illuminare i miei scatti in interno, ma l'idea di avere una fonte di luce da spostare dove voglio e di discreta potenza da permettermi di congelare l'azione è una chicca che mi ha sempre stuzzicato. Ora potrò tentare di lanciare limoni dentro ai contenitori pieni d'acqua oppure congelare le gocce che cadono in una tazzina oppure illuminare lateralmente (e magari con qualche colore applicato sul flash) i soggetti...insomma un mucchio di occasioni creative per passare le giornate d'inverno che si prospettano fredde e ventose! Ho acquistato anche un kit con un trasmettitore/ricevitore wi fi così da eliminare la necessità di un collegamento fisico con la macchina fotografica e mi sono accorto che nel kit c'è anche un ombrello da studio dove applicare il ricevitore......altra opportunità di utilizzo!! Spero solo di non aver comprato l'ennesima stupidaggine che finirà nel dimenticatoio del mio zaino (che inizia a pesare un pochino...), di quelle che usi il primo mese e poi dici: "ok, me la tengo qua per ricordo". Che dire....attendiamo col fiato sospeso!!
Buona luce (naturale)!

Nessun commento:

Posta un commento