Passeggiata al freddo

Quando passeggi speri sempre di trovarti di fronte all'occasione inaspettata, alla foto che ti viene a cercare, al soggetto irripetibile...pia illusione! ;-) La realtà è ben diversa! Le foto bisogna cercarsele, anche a costo di prendere freddo. Ieri pomeriggio mi trovavo vicino a Quarto d'Altino e cercando di riprendere qualche gabbiano in cerca di cibo mi sono ritrovato a montare il filtro ND ed il polarizzatore per approfittare della luce e sfruttarla con i tempi lunghi. I risultati non sono certo imperdibili, ma è sempre meglio di niente considerando il periodo ;-)
Ovviamente ho cercato anche qualche altro punto di ripresa (pur rimanendo, me ne rendo conto, sul classico dei classici):
Per fortuna che tornando a casa mi sono imbattuto nell'ennesimo tramonto. Come sempre, in questi casi, non riesco mai a trovare un soggetto da piazzare come riferimento e mi "accontento" dei colori:
In questo caso lo sviluppo è stato fatto con la tecnica dell'HDR con base di partenza di 5 fotografie scattate rispettivamente a 0, -1, -2, +1, +2 stop di esposizione. In compenso ci ho perso qualche minuto al pc dai. Buona luce!

Nessun commento:

Posta un commento